In Azienda XForming punta sugli obiettivi!
XForming progetta e realizza interventi formativi finalizzati a:
Migliorare le performance e le competenze di ruolo
Aumentare la motivazione delle persone
Aumentare la collaboration nei gruppi già fatti
Costruire i gruppi di lavoro coesi ed efficaci
Dare un supporto concreto per la riduzione degli infortuni sul lavoro
La nostra attenzione è rivolta all’obiettivo atteso: il metodo per raggiungerlo sarà individuato di volta in volta in base alle esigenze del Cliente. A seconda delle esigenze rilevate, realizziamo interventi formativi, sessioni di coaching o team building. Eroghiamo anche interventi formativi all’interno di convention o meeting, che coinvolgono un grande numero di partecipanti.
Alcune delle nostre Case Histories
La Formazione va a teatro e mette in scena la Sicurezza
Progetto di formazione-teatro rivolto ai Capi Squadra e con estensione a tutti i dipendenti di Enel Distribuzione e Reti di tutto il territorio nazionale (2006-2013).
Capitani Coraggiosi
Workshop sul tema del problem solving e decision making, erogato a Milano e Padova per conto per top manager iscritti a Fondirigenti (2011).
Next Spot
Intervento di formazione e team building con utilizzo di tecniche video, erogato all’interno della Convention Nestlè, Firenze (2007), per i venditori del canale di vendita di IVS Italia, Roma (2008), per Fastweb, Berlino (2009).
Selling Lab: Selling Skills Laboratory
Progetto di consulenza e formazione commerciale erogato per operatori di front office e team leader dei call center Vodafone di tutto il territorio nazionale (2007).
Wholecooking: l’azienda è servita!
Teambuilding erogato per Wholesale Services Telecom, ed. Calabria e Marche (2008),
per Virgin Active, Bologna (2008) ed Eni Gas&Luce, Berlino (2011).
Vincere la crisi! Convention motivazionale per venditori
Convention rivolta ai venditori del canale di vendita Eismann, Parma (2009).
Coaching per lo sviluppo dell’efficacia comunicativa
Coaching individuale sulla comunicazione in pubblico, rivolto a manager dell’azienda farmaceutica Dompè Biotec, Cascina Santa Brera, Milano (2007).
Cambiare con il Pongo: definire la S-Cultura aziendale
Percorso formativo rivolto a Dirigenti e Manager della Direzione Sviluppo Software e ai Project Leader di Nomos Sistema spa, Milano (2003).
Impact Communication On Results
Intervento di formazione e coaching rivolto ai manager della Direzione Customer Operations di Vodafone, finalizzato a dare un supporto alla comunicazione dei progetti e dei risultati, Milano (2005).